Scialle facile facile

Quache settimana prima del lockdown, nel locale affianco al supermercato in cui vado di solito a fare la spesa, hanno aperto un negozio “Tedi”, credevo che fosse l’ennesimo bazar cinese e quindi avevo rimandato la visita a quando mi sarebbe servito qualcosa.

Guardando i video HAUL nel periodo della quarantena ho scoperto che i negozi Tedi appartengono a una catena di negozi tedesca che vende un po’ di tutto ed è fornitissima di materiale per la cancelleria e per lo scrapbooking. Così appena hanno alzato le serrande vi ho fatto un giro all’interno… mi aspettavo di meglio, ma senza dubbio è ben fornito e ho scoperto che c’è anche un reparto, disordinato e maltrattato, di filati. Per la maggior parte sono filati sintetici o con piccolissime percentuali di cotone o lana, ma si può travare qualcosa di interessante.

In questo marsma mi è venuto sott’occhio un gomitolo di fialto multicolr: arancio, verde, rosa e lilla con all’interno un filo di lamè. Li per lì mi è venuta in mente la Sicila e subito dopo la mia amica Margherita che da qualche anno si è trasferita in provincia di Catania, così ne ho comprati due gomitolo senza sapere esattamente cosa ne avrei fatto, sapendo solo che una volta finito sarebbe stato spedito da lei.

Con 2 hg di di fialto pensavo di fare una bella sciarpona super avvolgente per mandarle un abbracccio fatto a mano, poi nella ricerca del punto mi sono inbattuta in questo video della Tata tutto fare. Così Margherita riceverà uno scialle e non una sciarpa.

Il mio fialto era decisamente più fine di quello del video: ho usato l’uncinetto n. 3 e i giri che ho fatto superano il centinaio, quindi l’effetto è molto diverso da quello ottenuto dalla Fata tutto fare, come si può vedere dalle foto.

Sono molto soddisfatta del mio lavoro. L’effetto è molto sportivo rispetto all’originale ma ugualmente molto bello.

Mia suocera quando ha vosto le foto mi ha chiesto se posso fargliene uno e questo mi ha dato una grande soddisfazione e soprattutto quest’anno non dovrò pensare al suo regalo di Natale, con calma le farò uno scialle.

Ora vi saluto e vi auguro una buona domenica e soprattutto buona manualità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...