Sottopentola in raffia.

Una cara amica mi ha regalato un gomitolo di raffia per “fare i miei lavoretti”… Il colore varia dal blu notte al lilla, passando per il vinaccia. Appena l’ho visto ho pensato: “E’ bellissimo questo gomitolo, troppo poco (50g) per far qualcosa…” Ho pensato di farci una microborsa o una scatolina, ma la borsetta non l’avrei mai usata e la scatolina ancora meno. Alla fine ho pensato di metterlo nella scatola del materiale di scrapbooking e usarla come nastro in qualche biglietto o per chiudere i pacchi.

Poi ieri pur di non mettermi a fare le nappine per la sciarpina da concludere ho comiciato a lavorare il filato un po’ a caso facendi e disfando.

Poi ho cominciato a lavorarlo come le presine a girandola e sono andata avanti fino a concludere tutto il gomitolo e dal gomitolo di raffia multicolor è saltato fuori un sottopentola.

Un sottopentola che non potrà essere lavato, ma molto carino e originale. Sono soddisfatta del risultato e anche molto contenta di non aver lasciato un bel gomitolo in una scatola in attesa di chissà cosa…

Ora saluto chi passa di qui augurandogli buona manualità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...