Segna posto di Natale

Il mio blog è stato proprio trascurato negli ultimi due mesi, però in questi giorni ho intenzione di dedicargli un po’ di tempo e recuperare le cose che ho lasciato in sospeso.

Partendo dai segna posti che ho realizzato per la tavola di Natale.

02-segna-posto

Se vi sono piaciuti ecco cosa vi serve:

  • candeline scalda vivande
  • nastro adesivo con motivi natalizi (washi tape)
  • cartoncino colorato
  • nastro biadesivo
  • fustella per angoli (non strettamente necessaria)
  • fustella tonda da 5 cm (non strettamente necessaria)
  • Colla stick
  • Forbici
  • Stampante per scrivere i nomi degli invitati o una belle grafia 😉
  • adesivi con motivi natalizi

Cosa dovete fare:

1. tagliare le basi dei segnaposto, (io le ho fatte di 11×6 cm) e fustellare gli angoli

2.fustellare il cartoncino da mettere sotto la candelina

05-segna-posto

3. avvolgere con un giro di nastro adesivo colorato la candelina scalda vivande

06-segna-posto

4. stampare i nomi degli invitati e ritagliarli (io li ho scritti all’interno di ovali)

08-segna-posto5. Assemblare i vari componenti e decorare con adesivi con motivi natalizi.

La mia idea è davvero semplice, ma si presta a tante interpretazioni, basta solo modificare la forma del cartoncino di base: stella, cuore, fiore e del tema del nastro adesivo e si possono realizzare segnaposti per tutte le occasioni.

Sperando di avervi ispirati, vi auguro buona manualità.

2 pensieri su “Segna posto di Natale

Rispondi

