Blakwork

Sono incappata in questo sito , dove vengono mostrati e venduti lavori definiti blakwork: le immagini sono meravigliose.

Così ho cercato altri siti e sono finita in questo post di un blog italiano, nel quale c’è una breve spiegazione su cos’è il blakwork e riporta anche alcuni esempi.

Ovviamente non potevano mancare i siti russi con schemi più o meno complicati e fantasiosi, per vederli anche voi cliccate qui e  qua.

Gli schemi sono disegni geometrici usati come greche – bordure oppure sono disegni figurativi, campiti con pattern più o meno complicati e qualche punto a punto croce.

Qui di seguito riporto un disegno/schema fatto da me per decorare un bavaglino per Alberto, ispirato a questa tecnica scoperta da poco e della quale mi sono innamorata a prima vista.

blakwork

Tra il disegnare e il ricamare c’è di mezzo il mare… spero ugualmente di postare presto la realizzazione del mio progetto.

Spero di avervi ispirate con questo post, se non per il ricamo anche solo per il disegno e vi auguro buona manualità.

 

 

 

Annunci

3 pensieri su “Blakwork

  1. Ciao Michela!

    Molto bella questa tecnica che non conoscevo. Il tuo post mi ha ispirato per il disegno, al ricamo non ho tempo da dedicare. Secondo te come potrei utilizzare i disegni che vorrei riprodurre, per esempio piccoli quadri, biglietti.. Che ne pensi?

    A presto, buona manualità 🙂

    • Ciao Bea, penso che l’idea di usare questi schemi per disegni sia davvero interessante :-).
      Sarebbe bello anche partire da un tuo disegno originale (inventato da te) e al posto di colorarlo usare le infinite fantasie che propongono gli schemi fatti da altri oppure potresti inventare tu anche le fantasie geometriche.
      Un abbraccio e buon fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...