Scarpine e cappellino

Ecco qui le prime scarpine e il primo cappellino per Alberto.

004-scarpine-e-cappellino

Per la realizzazione del cappellino tutte le indicazioni le trovate in questo post, nel quale ho fatto un cappellino bianco, per questo ho seguito le stesse spiegazioni, ma ho usato un filato e dei ferri più fini ed inoltre ho fatto circa 10 cm di punta in più al cappellino in modo da poter fare un nodino.

Per le scarpine ho seguito le foto di questo sito, contando i punti sui ferri e andando un po’ a naso, non è stato particolarmente difficile, anche se se dovessi rifarle prima mi scriverei lo schema, tutte le volte che cambiava tipo di lavorazione (4 volte) dovevo andare a cercare il sito… sono pigra.

Se volete trovare, in un solo post, tutte le scarpine per neonati che ho realizzato da quando ho aperto il blog cliccate qui.

Bene vi saluto e auguro un buon fine settimana e ovviamente buona manualità.

 

 

5 pensieri su “Scarpine e cappellino

  1. complimentissimi sono davvero molto belli e teneri…stai per diventare mamma anche tu?
    sono Silvia e sono al nono mese di gravidanza ed aspetto un maschietto 😉 per caso ho incrociato il tuo blog che definirei veramente molto carino mi iscrivo così magari potremmo condividere svariati altri argomenti in comune,
    se vuoi puoi fare una pausa e venirmi a trovare nel mio salottino delle chiacchiere, nel mio blog ti posto il link
    https://ilsalottodisilvia.wordpress.com
    un abbraccio ed a presto
    Silvia

Rispondi

