Segnalibri

Bene,  dopo qualche confronto con mia sorella e il mio compagno, ho scelto di realizzare come ricordo per gli ospiti alla festa dell’anniversario di Professione Religiosa di mia zia i segnalibri sperimentati in questo post.

Ecco qui i 40 segnalibri. 008zb

Rispetto prototipo originale ho dovuto apportare delle modifiche per poter standardizzare e quindi velocizzare il lavoro e risparmiare sul materiale.

La prima modifica che ho dovuto apportare è stata quella legata alla larghezza del segnalibro per mantenere la proporzione con la finestrella a forma di colomba delle fustelle, che rispetto a quella che avevo disegnato sul prototipo, è più piccola e di conseguenza per mantenere le proporzioni ho dovuto modificare anche l’altezza del segnalibro.

Quindi la larghezza del segnalibro è di 4,6 cm

 

Per l’altezza ho dovuto fare un ragionamento di economia: avevo a mia disposizione fogli di cartoncino di 35×24 cm quindi per poter ottenere il massimo numero di rettangoli, senza scarti eccessivi di cartoncino l’altezza dei miei segnalibri è di 17 cm, cioè la metà dell’altezza dei fogli a mia disposizione. Quindi i segnalibri misurano 4,6×17 cm

Per la scritta ho scelto il carattere Script MT Bold un carattere a mio avviso elegante e allo stesso tempo non troppo sofisticato.

007zb

Ho scelto colori caldi perché credo siano i colori più adatti ad una festa.

Ecco qui i miei segnalibri realizzati dall’acquisto delle fustelle a questa mattina.

Vi saluto e vi auguro buona manualità.

 

6 pensieri su “Segnalibri

    • Ciao Bea, gentilissima come sempre :-).
      Per la scritta ho adattato all’occasione ciò che si scrive nel bigliettino delle bomboniere negli anniversari di matrimonio :-).
      Buona domenica

Rispondi

