Scatolina riciclata

Come già detto in uno dei post precedenti, ho realizzato delle carpine da neonato da regalare alla mia maestra di yoga.

Volevo metterle in un contenitore carino. Nel mio materiale per lo scrapbooking avevo messo questa scatola del tè, l’avevo tenuta pensando di utilizzarla come contenitore per i nastri o avanzi di altri materiali, invece ecco che è arrivato il suo utilizzo finale.

001

Inizialmente pensavo di scollare tutte le alette e rivoltarla, in modo da avere la parte colorata all’interno e poter lavorare sulla parte bianca e in piano. Poi ho guardato meglio le alette e l’operazione di scollare non sarebbe stata semplice come avevo immaginato e avrei rischiato di dover buttare la scatola, quindi ho deciso di far diventare anche il giallo colore base per la decorazione della scatolina.

002

Per prima cosa ho cercato tra la mia carta da scrapbooking le carte con base azzurra.

004

Poi ho scelto la carta per lo sfondo e ho ricavato i cinque rettangoli per coprire le facce della scatola.

Per le facce laterali ho pensato di incollare dei triangoli rettangoli in modo da rappresentare delle salite e discese con della carta azzurra a pois blu e incollare delle macchinine ottenute fustellando della carta gialla, per richiamare gli spigoli della scatola che sono rimasti del colore originale, che percorrono il bordo della scatolina.

Per il coperchio ho pensato di realizzare la sagoma di una carrozzina e decorarla con la carta gialla, sempre posta su una stradina ottenuta con la carta azzurra a pois blu. Per questa decorazione mi sono ispirata a questo post.

In fine la composizione mi sembrava vuota in alcuni punti, così ho pensato di aggiungere delle nuvolette turchesi.

020

Ora la scatolina è pronta e profumerà le scarpine di tè, perché il profumo del suo contenuto originario è rimasto.

018

Sperando che il mio progetto vi sia piaciuto, vi saluto augurandovi buona manualità.

 

5 pensieri su “Scatolina riciclata

  1. Ciao Michela! Sei davvero brava, unisci una grande manualità insieme alle spiegazioni per realizzare i tuoi lavori in maniera molto chiara.
    Trovo interessanti tuoi post, sempre dettagliati e originali.
    A presto, buona serata 🙂

Rispondi

