Segnalibri a tasca

Dopo una pausa dal blog piuttosto lunga rieccomi qui. Anche se non ho avuto tempo di scrivere post, le mani non sono state ferme e le idee non mi sono mancate, quindi in questi giorni, di relativa calma, cercherò di dedicarmi al blog.

Il tempo libero negli ultimi due mesi è stato davvero poco complice anche il corso di inglese, per il mio libro ho realizzato tre segnalibri, uno per i compiti (home work), uno per i famigerati verbi irregolari (irregular verbs) e in fine per le soluzioni (keys).

008 sl

Di questo tipo di segnalibro ne è pieno il web, per quanto mi riguarda, per realizzare la “taschina” ho seguito questo video di Sweet Bio Design e per le decorazioni ho usato la mia fantasia.

Sono partita da tre fogli di cartoncino dei colori della bandiera inglese.

001 sl

Da ognuno ho ricavato un quadrato di 16×16 cm e ho seguito passo passo le istruzioni del video tutorial ottenendo così le tre taschine.

003 sl

In Goolgle immagini ho cercato il disegno della bandiera inglese, l’ho ridotta e copiata per tutto il foglio usando un comune programma di video scrittura, ho ricavato tre triangoli rettangoli con i cateti di 6 cm, ma sul rosso le bandiere non risaltavano, così ad uno di essi ho ridotto i lati e sotto ho messo un triangolo di cartoncino bianco (quelli avanzato dalla realizzazione del segnalibro bianco), in fine usando delle lettere pretagliate ho messo le iniziali delle parti del libro che mi interessavano.

Ho trovato questi segnalibri molto pratici, sperando che possano darvi lo spunto per realizzarne con decorazioni a vostro piacimento e adatti al vostro uso, vi saluto augurando buona manualità.

 

2 pensieri su “Segnalibri a tasca

Rispondi

