Busta e lettera nello stesso foglio.

Torno a parlare della doppia cerimonia dei due figli dei nostri amici. Ovviamente i regali a i festeggiati dovevano essere accompagnati da un biglietto con gli auguri, che avrei voluto fare io, purtroppo nel turbine di questo ultimo periodo, non ero riuscita a trovare il tempo per realizzare i due biglietti.Così sono ricorsa ad un origami, molto semplice ma che ha una resa davvero particolare.

Il procedimento lo conoscevo già da tempo, perché l’ho imparato studiando le piegature di una lettera di un’amica di penna asiatica di mia sorella. Pensavo di fare un tutorial, ma prima di prendere in mano macchina fotografica, ho fatto una brevissima ricerca su youtube e come sempre non mi ha delusa, ed ecco qui il video.

Il ragazzo del video parte da un foglio quadrato che poi modifica per trovare le proporzioni correte, bhe vi assicuro che non è assolutamente necessario, se partite da un foglio A4 non avrete nessun problema di proporzioni 😉

Spero che questa idea possa essere utile anche a voi se vi doveste trovare in emergenza biglietti.

Vi lascio con l’augurio del mio biglietto fatto partendo a un foglio A4.

01 busta (2)02 busta (1)03 busta

 

2 pensieri su “Busta e lettera nello stesso foglio.

  1. Auguri anche a te Michela!
    Oggi vorrei dedicarmi alla Maglieria Magica.
    Ti farò sapere se realizzo un lavoro.
    A presto, buona giornata 🙂

Rispondi

