Unconventional Christmas

Bene dopo aver saltato per motivi di tempo la prima sfida di aprile delle ragazze di Pazze per il Natale ecco mi qui a ragionare sui colori non natalizi per la seconda sfida del mese. Dopo aver fatto un biglietto di Natale rosa, perché non fare una fascia decorativa da applicare su un pacco o una borsetta azzurro baby?

012 uc

L’azzurro non è un colore natalizio e con della carta crespa ho realizzato una stella di Natale ispirata da questo blog e da me liberamente interpretata.

Per prima cosa ho tagliato 4 quadrati di carta crepa e poi altri 4 leggermente più grandi. Ho piegato a fisarmonica i quadrati e ho formato la prima parte del fiore, con i quadrati più piccoli, legando insieme i petali con un laccetto dei sacchetti per surgelare.

Successivamente ho realizzato il secondo giro di petali e l’ho unito al primo sempre usando il laccetto metallico, ho realizzato della palline con della carta crespa bianca e le ho incollate al centro del fiore.

Ho tagliato una striscia di carta da pacco e ho fatto 4 cordoncini arrotolando tra le dita delle strisce di carta crespa bianca.008 uc

In fine ho assemblato il tutto: prima ho incollato i 4 capi dei cordoncini al centro della fascia di carta da pacco, poi sopra di essi ho incollato la stella di Natale ed in fine ho creato delle losanghe ai lati del fiore con i cordoncini bianchi.014 uc.JPG

Ad un mese esatto dall’ultim0 post,  vi saluto e auguro a chiunque passi di qui un buon primo Maggio e ovviamente buona manualità.

11 pensieri su “Unconventional Christmas

  1. Ciaooo tesoro, come stai???? Ecco volevo mandarti una mail ed invece mi arriva la tua del nuovo post, così mi son precipitata ad augurarti buon primo maggio e buon inizio mese (nonostante date poco felici adoro il mese di maggio) !!!
    Io invidio come riesci a lavorare con carta crespa e forbici, non riesco mai a realizzare un progetto da sola se nessuno mi aiuta …bellissimo e raffinato il fiore, mi piace molto🌸 !
    Un abbraccio forte forte 💓 😘

  2. Ciao Beatrix, grazie per i complimenti :-). Il mese di Aprile è stato un po’ impegnativo, A Maggio spero di riuscire a lavorare un po’ di più per il blog e rispondere al più presto alla tua tag.
    Un abbraccio forte.

  3. Ciao Michela, piacere di conoscerti! MI piace molto questa decorazione. Particolarissima per decorare dei pacchetti regalo, che brava! 🙂
    Un saluto

Rispondi

