Pupazzo di neve

La sfida di Pazze per il Natale prevede che nell’opera ci sia un Pupazzo di neve.

Io ne ho realizzato uno con la maglieria magica e il tricotin.

06 pupazzo di neve

Per prima cosa ho realizzato con la Maglieria Magica un tubolare di lana bianca di circa 20cm, e poi un altro di colore rosso di circa 8cm. Con il cotone idrofilo ho assemblato l’anima del pupazzo di neve arrotolando il cotone idrofilo con misure diverse.

Ho inserito l’anima di cotone idrofilo nel tubolare di lana, ho cucito un pompon al capellino rosso e poi ho realizzato un cordoncino con il tricotin.

Poi è stato completato il tutto ricamando gli occhi e la bocca al mio pupazzo e il gioco è stato fatto. Ora spero che il mio pupazzo piaccia alle ragazze di Pazze per il Natale e alle loro lettrici.

Vi saluto qui augurando a tutti una buona manualità.

3 pensieri su “Pupazzo di neve

  1. Molto carino! Come sai ho la Maglieria Magica e mi piace leggere i post e le spiegazioni dei lavori che riguardano questa lavorazione.
    Un’altra interessante idea da provare a realizzare, grazie Michela 🙂

    • Ciao Bea, sono contenta che ti piaccia il mio pupazzo di neve, hai realizzato qualcosa con la tua maglieria magica?
      grazie a te di seguire il mio blog con tanto interesse 🙂

Rispondi

