Pois

Eccomi qui, dopo un po’ di tempo di assenza, per partecipare alla seconda sfida di febbraio di Pazze per il Natale,  il cui tema sono i pois.

08 pois

Ho realizzato questi Babbini decorativi.

Quando ho letto il tema della sfida ho subito pensato di vestire dei Babbi Natale con  un abito a pois, poi sono incappata in questo sito in cui ci sono dei Babbi Natale con il cappello a pois, materiale è diverso, io ho usato la carta mentre il sito propone il feltro.

Come prima cosa ho cercato nella mia carta da scrapbooking i fogli a pois e ho trovato questa.00 pois

Il sito che ho trovato propone dei cartamodelli, quindi per chi volesse avere qualcosa di già pronto può scaricarle direttamente, io ho disegnato sul retro della carta a mia disposizione i vari pezzi: barbe, baffi, viso, naso, cappello e pompon.02 pois (1)

Poi ho tagliato i pezzi, li ho assemblati ed in fin ho disegnato gli occhi con una penna nera.

L’idea iniziale era fare solo un Babbino, poi mi sono divertita a farne altri due, uno con cappello verde a pois colorati e l’altro con cappello azzurro tenue con pois bianchi.

Spero che questa idea vi sia piaciuta e che vi faccia venir voglia di realizzare qualche Babbino… se non ora, tra qualche mese quando il Natale sarà più vicino.

Ora vi saluto, augurando a tutti buona manualità.

2 pensieri su “Pois

  1. Ciao Michela!
    E’ molto carina l’idea che hai proposto, le spiegazioni mi saranno sicuramente di aiuto nella realizzazione dei Babbini 🙂
    Grazie e buona domenica.

Rispondi

