Rosso

La sfida di Pazze per il Natale di queste due settimane è il tema è il rosso.

006 stella

Subito ho pensato di realizzare la stella di Natale proposta dal blog di sweetbiodesign come base per un centrotavola, che da quando l’ho vista non vedo l’ora di poter realizzare. Poi ho deciso di rimandare ancora, questo è un periodo piuttosto intenso e per realizzare in tempo per la scadenza, avrei dovuto dedicare almeno qualche ora senza interruzioni a questo progetto così e non avendo questa certezza per ora il progetto rimane ancora in sospeso.

Ho tenuto l’idea della stella di Natale ma facendola all’uncinetto, così da poter sfruttare anche il poco tempo libero.

Mi sono ispirata a questo post, ma volevo dei petali più corposi, così ho fatto un schema con punti alti, alti doppi e punti alti tripli e un giro di punto basso in più.

007 stella

003 stella

Qui metto un video dedicato ai vari tipi di punti alti che ho usato.

Al centro ho messo quattro campanelle, ma ancora non mi soddisfaceva perché le foglie non terminavano sotto il centro del fiore, così ho fatto passare l’ago attraverso la base della foglia e ho tirato in modo da ridurre lo spessore delle foglie alla base e così la mia stella di Natale.

004 rinomina

Questo fiore singolo penso di usarlo come decorazione sopra una pacco regalo.

Spero che la mia stella di Natale vi sia piaciuta e auguro a tutti buona manualità.

 

4 pensieri su “Rosso

Rispondi

