Gattini tappa buchi

Qualche settimana fa presa da un raptus di ordine ho vuotato la mensolina degli asciugamani del armadietto del bagno e riordinando ho trovato un tappetino che avevo seppellito sotto gli asciugamani e dimenticato. Il motivo per cui è finito lì sotto era un buco fatto dal nostro cane proprio dopo l’adozione.

Oggi ho deciso di aggiustare il buco e ricominciare ad usare quel tappetino, che ricordo bene: quando è stato rovinato era ancora nuovo.

Inizialmente pensavo di metterci dei fiori arancioni, colore di molti particolari del bagno, ma tutti gli schemi che mi piacevano in google immagini erano troppo tridimensionali e non andavano bene per lo scopo, poi tra tutti questi fiori c’era un gattino all’uncinetto e ho pensato: perché no?

Questo è il video che ho trovato e seguito per realizzare i miei gattini.

Il video spiega in modo chiaro e semplice come realizzarli.

Inizialmente volevo farne solo uno, ma terminato era davvero piccino, andava bene per coprire il buco, ma da solo era triste, così ho deciso di dargli un compagno più grande. Così ne ho fatto un altro usando due capi dello stesso filo e un uncinetto più grosso.

1 gattini

Nel video la videoblogger  ha due crucci: le codine che vanno un po’ dove vogliono e le cuciture. Io invece non mi sono fatta troppi problemi: le code le ho lasciare libere, non le ho cucite al tappetino e anche se il punto d’unione tra corpo e testa dei gatti non è perfetto, il tappetino lo si guarda da una certa distanza, quindi l’imperfezione non disturba. Questo è il risultato.

2 gattini (1)

Spero che a qualcuna la mia idea possa servire.

Vi saluto augurando buona manualità a tutti coloro che passano di qui.

7 pensieri su “Gattini tappa buchi

Rispondi

