Total White

Rieccomi qui dopo più di due settimane di stop e con un progetto iniziato per la sfida di Pazze  il Natale di tre settimane fa, alla quale non posso più partecipare.

Diciamo che la sfida non era tra le più semplici, inizialmente pensavo di usare tonalità di bianco diverse ma non mi veniva in mente nulla, così ho puntato su multimateriale: cartoncino bianco per la base, mezze perle di due dimensioni diverse e il cotone bianco con cui ho realizzato un fiocco lavorando a maglia.

011 TW

Ho utilizzato un cartoncino bianco di …….. piegato in due.

Per la realizzazione della pallina con le mezze perle ho disegnato e in seguito ritagliato un cerchio e l’ho fermato con il nastro adesivo ed ho cominciato un lavoro da certosino… incollare le mezze perle, penso di averlo fatto almeno in tre riprese.

Poi ho realizzato a maglia il fiocco lavorando a maglia il cotone bianco, non volevo che il nodo fosse troppo spesso, quindi ho ristretto le punte delle due parti centrali in modo che piegando per formare le asole non si formi dello spessore.

Poi con il nastro biadesivo ho fissato il fiocco sulla palina.

L’ispirazione per questo biglietto l’ho trovata in questo sito.

5 pensieri su “Total White

  1. ciao cara, bellissimo e grande pazienza ma io oggi, in quanto a pazienza penso di averti eguagliato … ho fatto la stilista, ma hai presente quella che cuce con filo d’oro l’abito prezioso per la principessa delle favole? ecco all’incirca così XD un bacio grande , se riesco e ho tempo faccio un post così potrai vedere 😉

Rispondi

