Le buste dei biglietti

Prima di tutto Buon 2016, che sia sereno e ricco di gioia e amore.

Bene, il Natale che è appena passato per me è stato come il classico pranzo delle feste… lungo da preparare e lungo da smaltire.

Non ci crederete ma dopo aver cominciato a preparare i biglietti a Luglio… mi sono trovata a fare di corsa le buste nel pomeriggio della vigilia subito dopo aver concluso i segnaposto e prima di prepararmi per portare i regali ai figli dei nostri amici.

Ovviamente non potevano essere elaborate, dedicate allo stile del biglietto o particolari ma dovevano essere solo velocissime sa preparare.

Quindi le ho fatte usando un banalissimo foglio bianco A3 disegnate brutalmente sulla base quadrettata della base di taglio…

Così banali che mi sono chiesta se era il caso di dedicare loro un post, poi mi sono detta: “certo se qualcun altro si trovasse nella mai condizione non dovrebbe nemmeno pensare alle misure”

L’unica mia fortuna è di aver fatto tutti i biglietti 12×18 cm, quindi ho avuto la possibilità di standardizzare la produzione.

Qui c’è  lo schema con le misure.

091 busta

Come già detto ho usato la quadrettatura dalla base da taglio per disegnare sul foglio A3 lo schema della busta.

03 bustaHo ritagliato e piegato.

In fine ho incollato i lembi della busta usando del nastro biadesivo e poi ho infilato il biglietto.

07 busta

Il biglietto della foto è il superstite del Natale 2015, che potrà essere tranquillamente usato nel 2016 🙂 ora che ha anche la busta.

Promemoria per me: quando farai altri biglietti fai subito anche la busta, in questo modo avrai il materiale d’avanzo per poter decorare anche la busta e più tempo da dedicare alla stessa.

Bene, questo è il primo post del 2016 e l’ultimo legato al Natale 2015, ora saluto tutti con l’augurio di buona manualità 🙂

 

 

 

2 pensieri su “Le buste dei biglietti

Rispondi

