Scarpine Kimono per neonati.

Nel post dedicato alle scarpine da elfo ho anticipato che vorrei realizzare un paio di scarpine per i neonati arrivati nel 2015. Ho incontrato un problema: la misura delle scarpine che mi sono piaciute e ho provato a realizzare sono troppo piccole per i pupi di 6 e 8 mesi.

Ho risolto il problema per ciò che riguarda le scarpine kimono usando due capi della lana baby (da lavorare con i ferri n.3) così da lavorarla i ferri n.4, sono lunghe circa 11 cm, quindi le regalerò a Giulia, che è la prima arrivata, spero che le vadano bene.

Cliccando su scarpine kimono  entrerete nel blog in cui ho trovato lo schema che ho seguito per la realizzazione e nel quale c’è anche un tutorial che pur essendo in spagnolo è molto chiaro e anche molto utile per ciò che riguarda le cuciture, che ahi me è la parte più difficile della realizzazione.

Se vi piacciono le scarpine spero di avervi dato tutte le informazioni per realizzare il vostro paio 🙂

Buona manualità

2 pensieri su “Scarpine Kimono per neonati.

Rispondi

