Bavaglino di consolazione

Sono estremamente delusa…

Ho provato a realizzare un paio di stivaletti all’uncinetto e son venuti fuori… così piccoli che sarebbero andati bene ad una bambola nana…

Poi ho trovato un paio di ballerine molto carine, spiegazioni sbagliate…

Non è giusto, proprio non lo è!!!

Per consolarmi ho preso uno dei bavaglini di Natale e ho ricamato due rennine. Lo schema l’ho trovato in questo sito è così grande che non l’ho nemmeno stampato, l’ho ricamato guardando il monitor mentre ascoltavo una delle conferenze di Massimo Recalcati. Voi cosa ascoltate qualcosa mentre lavorate?

102 bavaglino

Il ricamo che ho scelto non è il classico ricamo tenerone da bavaglino, spero che piaccia ugualmente ai genitori che lo riceveranno, comunque sarà Natale non oseranno dire che non è bello 😉

Buona manualità a tutti.

 

 

7 pensieri su “Bavaglino di consolazione

  1. è bellissimo semplice elegante … mi piacerebbe saper lavorare il punto croce e una cara blogger emanuelalandia mi ha inviato il materiale da studiare ma non ho avuto tempo di mettermici seriamente ….
    per le scarpine all’uncinetto non capisco perché essendo così brava viste le tue precedenti realizzazioni, non lavori a schema libero … se vuoi ti do le istruzioni per iniziare e poi decidi tu il modello che vuoi fare sperimentando mentre lavori se non ti piacciono sciogli i giri sbagliati e prosegui migliorando… tutto ciò lo fai scrivendo così alla fine avrai uno schema da usare modificando dove vuoi! ok sicuramente non mi sono spiegata bene comunque qualsiasi cosa sono qui! baci

    • Ciao Beatrix
      lavorare a schema libero, potrei provare, ma ho la mano che cambia molto a volte tendo molto il filo a volte meno, quindi potrebbe succedere che mi vengano due scarpine di misure diverse. Lavorarne due contemporaneamente vuol dire fare e disfare il doppio…
      Poi lavoro per rilassarmi quindi viaggiare su binari è più rilassante, infatti ho notato che ora che ho più impegni a casa e al lavoro ho smesso le sperimentazioni con lo scrapbooking e ho ripreso ago, uncinetto e ferri.
      Comunque proverò magari in un periodo più tranquillo 🙂 magari facendo la soletta della misura che mi serve contemporaneamente e poi la tomaia a schema libero prima di una e poi dell’altra.
      Ora ho trovato un paio di scarpine carine spero di riuscire a postare per il prossimo fine settimana.
      Grazie dei complimenti e della disponibilità, un abbraccio.

  2. Ciao Michela!
    Sei molto brava a realizzare lavori con il punto a croce e hai una Buona Manualità 🙂 anche per i lavori e maglia.
    Lieta domenica per te 🙂

Rispondi

