Fascia per capelli

Della nuvola di lana turchese di sabato scorso, dopo i fiorelloni  e la sciarpa-scaldacollo mi era rimasta davvero poca lana… cosa fare?

Vagando nel web mi è venuta l’idea di una fascia per capelli: serve  poco materiale ed è utile.

023 nuvola

Per cominciare  e chiudere la fascia ho usato un elastico, come hanno fatto in questo blog, è in inglese e spagnolo, ma vi assicuro che non serve conoscere le lingue, le foto molto chiare e dettagliate spiegano molto bene come avviare il lavoro partendo dall’elastico e come chiuderlo. Per realizzare la fascia vera e propria non serve seguire esattamente il punto scelto dalla blogger 😉

Dopo questo progetto, se si vuole anche un po’ banale, ma come idea utile per finire del filato avanzato o per le principianti dell’uncinetto: con semplici punti e in poco tempo si realizza qualcosa di utile e quando si inizia un nuovo hobby è molto importante la gratificazione di vedere l’opera finita.

Non mi resta che augurare a tutti coloro che passano di qui una buona manualità!!

5 pensieri su “Fascia per capelli

  1. Ciao Michela!
    Scusami per la mia temporanea assenza dal blog, ma alcuni impegni non mi hanno permesso di dedicarmi alla lettura delle tue pubblicazioni con l’attenzione che meritano.
    I tuoi progetti (fascia per capelli e da papillon a scalda collo) mi sono piaciuti moltissimo. Ti ringrazio sempre per la condivisione dei tuoi lavori e ti auguro Buona Manualità 🙂 A presto Michela!

Rispondi

