Una nuvola turchese

Lo scorso anno ho acquistato al LIDL un pacco di lana turchese, pensando di poter realizzare un coprispalle da mettere sopra un vestito beige con fiori di gradazioni diverse di azzurro, ma la lana è risultata troppo grossa per poter fare qualcosa di comodo, così ho iniziato una sciarpona,che non ho mai dotato di frange o altri elementi decorativi e ho realizzato un berretto anche lui lasciato senza pompon o o altri elementi di finitura. Ma la lana a mia disposizione è ancora molta.

In questa foto ecco il mucchio di lana ancora da usare e i lavori incominciati, sembra una nuvola vero?

001 nuvola

Il mio obiettivo da qui alla fine dell’anno è usare tutta questa lana per fare cose utili per me o per altri, se proprio non saprò cosa fare di alcune cose potrò sempre regalarle alla parrocchia per la pesca di beneficenza. Ma devo assolutamente trasformare questa massa di lana che da un’anno o più sta in una borsa della spesa 🙂

Se vedendo questa nuvola di lana (si lavora con i ferri del 9) vi vengono delle idee, vi chiedo gentilmente di scrivermelo in un commento, ve ne sarei davvero grata.

Buona manualità a tutti 🙂

6 pensieri su “Una nuvola turchese

  1. Ciao Beatrix!
    Ora ti spiego bene 🙂
    Ho pesato ora ciò che rimane, ne ho ancora 180g, non è molta, al netto della lana che penso di usare per i 2 fiorelloni da applicare alla sciarpa e al berretto. Ieri pomeriggio quando ho preso in mano il borsone mi sembrava davvero tanta ora lavorando vedo che non è moltissima. Vorrei fare qualcosa per me. La sciarpa e il cappello sono già per mia sorella.
    Grazie 🙂

    • Le tue risposte non mi arrivano mai!!!! Leggo ora perché sto guardando i tuoi post. Peraltro ho avuto problemi a pubblicare perché wp non ha funzionato bene per giorni quando provavo ad entrare nelle bozze mi lanciava nei blog che seguo!
      Hai usato bene quel poco che era rimasta .. diversamente avresti dovuto rischiare lavorando un capo per bimbi … baciii

  2. Ciao Michela!
    Aspetto la realizzazione di un lavoro per te, mi piacerebbe vederlo pubblicato con le spiegazioni.
    Posso salutare anche Beatrix?
    Sono iscritta al suo blog!
    Sereno pomeriggio a voi 🙂

    • Ciao Bea
      ora sto lavorando alla conclusione della sciarpa e del berretto, spero domani di pubblicare il post.
      Per usare la lana avanzata non so ancora cosa fare ma sicuramente la userò e farò il post.
      Saluta pure Beatrix, anch’io sono iscritta al suo blog 😉
      Buon pomeriggio anche a te.

Rispondi

