Un gattino per rilassarsi

Non so come mai, ma ieri pomeriggio sono stata colta da un’indescrivibile necessità di lavorare a punto croce, ma qualcosa che mi desse subito una certa soddisfazione, in pratica nessuna intenzione di proseguire il quadro cominciato un paio di anni fa.

Così ecco ciò che ho fatto un poche ore di crocette.

04 bavaglino

Tutto fatto senza contare quadretti per centrare lo schema ho piegato in quattro il bavaglino come nella foto (per la foto ho usato un altro bavaglino per questo il bordino è verde e non azzurro).

05 bavaglino

A occhio ho scelto quello che secondo me era il centro dello schema (la parte più alta del nasino) e ho cominciato a ricamare senza sosta… o quasi.

Lo schema lo trovare in questo blog, con il gattino ci sono anche un cagnolino, un coniglio e un orsetto, tutti monocromi, molto teneri e simpatici, qualcosa mi dice che nel prossimo attacco di voglia di punto croce uno di loro finirà sull’altro bavaglino.

Se qualcuno alle prime armi con il punto croce passa di qui, in cerca di ispirazione, sappia che questi tipi di schemi, monocromi e relativamente semplici da seguire sono l’ideale per allenarsi a ricamare il punto croce con il retro perfetto, perché danno modo di poter pensare a come muoversi sulla tela aida per tenere i passaggi sul retro verticali, senza la preoccupazione di dover continuamente cambiare agugliata.

07 bavaglino

Buona manualità a tutti coloro che passano di qui :-).

7 pensieri su “Un gattino per rilassarsi

  1. Ciao Michela!
    Tutti i lavori che realizzi sono spiegati in maniera molto chiara e questo bavaglino a punto croce è delizioso.
    Ottima idea da realizzare per me che sono principiante.
    Grazie per la condivisione, buona serata 🙂

  2. Ciao Bea sei sempre molto gentile e i tuoi commenti mi fanno venire voglia di continuare a condividere le mie “opere”. perché quando ho ripreso in mano il blog, lo scopo era tenere traccia, ricordo, di ciò che faccio, ora mi piacerebbe far venire voglia agli atri di prendere in mano i materiali che più piacciono per creare. 🙂
    Un abbraccio e buona serata anche a te.

  3. Ciao Michela, continua così, con il tuo progetto di condivisione. Il tuo blog è molto utile e io ti auguro buon lavoro e lieta serata. A presto 🙂

Rispondi

