Tanti auguri al vigile

Ragazze ecco il mio prodotto come guest designer per pazze x il Natale.

Come già sapete ho vinto due sfide consecutive del blog e ieri è uscita la sfida della quale io sono la guest designer.

Questa è la foto del prodotto finito, cioè una renna disco orario, da mettere sul cruscotto dall’8 di Dicembre al 6 di Gennaio.

001rennadisco

L’idea mi è venuta durante una passeggiata con Faun, il mio cagnolone. Siamo passati davanti un’auto che aveva un bellissimo disco orario a forma di cane e subito ho pensato se ne facessi uno natalizio??? Poi mi è arrivata l’e-mail delle ragazze di pazze x il Natale nella quale mi veniva comunicato il tema: “anything goes” cioè “tutto va bene”, quindi se va bene tutto anche un disco orario natalizio.

La sagoma per la renna l’ho trovata in questo sito, mentre cercavo idee per realizzare i fiocchi e me ne sono innamorata, un quadretto dello schema l’ho fatto corrispondere a 2 cm e ho ottenuto una bella rennona.

004rennadisco

poi mi sono dedicata alla realizzazione del collare, naturalmente dotato di un bel fiocco, quasi una coccarda.

005rennadisco

006rennadisco

007rennadisco

008rennadisco

Per la coccardina ho realizzato, all’uncinetto, un centrino molto veloce e piccolino e un nastrino da applicare sotto la coccarda e poi ho fatto con del nastro di pizzo, un fiocco un po’ più grande del centrino e ho incollato il tutto sotto un bottone dello stesso colore del nastro.

Poi sono andata a cercare il disco orario e l’ho trovato in un sito che ha lo stesso nome del mio: “lavori in corso”, comunque questa è una digressione… Comunque in questo sito si realizza un disco orario con la faccia di Hello Spank, io ho copiato il disco in un file di word, ne ho adattato le dimensioni alle mie esigenze, l’ho stampato ed in fine l’ho ritagliato con una forbice a ondine.

Ho usato la renna come dima e ne ho realizzata un altra più piccola ritagliando a circa 3 mm di distanza dal bordo e ho collegato il disco orario alla renna più piccola con un ferma campione.

011rennadisco

E in fine ho incollato le due renne l’una sull’altra.

012rennadisco

Ho incollato tutte le decorazioni preparate in precedenza e la freccia che indica l’ora di arrivo, l’ho fatta bella lunga in modo che sembri un finimento. Ed ecco la renna disco orario conclusa.

001rennadisco

Così tra un giretto con il cane, una ricerca sulla realizzazione di fiocchi e la scoperta di un blog quasi omonimo è saltata fuori questa creazione… Spero che i vigili apprezzino questa raffinatezza nel periodo natalizio 🙂

Buona manualità a tutte.

2 pensieri su “Tanti auguri al vigile

Rispondi

