Scatolina bomboniera e cuoricino da vaso – ricordo anniversario

Oggi abbiamo festeggiato i 45 anni di matrimonio dei miei genitori e quindi posso mostrare le due idee vincenti che ho usato per  il festeggiamenti. Qui ci sono le foto scattate al ristorante.

007anniversario


012aniv

011anniv

Le due idee vincenti sono state la scatolina bomboniera e un cuoricino su stecco da infilzare in vaso.

019anniv

Per la realizzazione della scatolina ho seguito il seguente video tutorial

Nella foto qui sotto nella parte in alto ci sono le misure che ho usato per il prototipo, non ho fatto proporzioni tra pollici e centimetri, ma ho adattato quelle del video a quelle di un cartoncino embossato che avevo a casa di 17,5×25 cm020annivNella parte in basso ci sono le modifiche che ho apportato per la realizzazione in serie delle scatolette, il motivo è semplice economia: incollare 4 quadrati di 6×6 cm richiede molto più nastro biadesivo rispetto a 3 alette larghe 1,5 cm.

Ho trovato del cartoncino embossato con la stessa fantasia color bianco e color escù di 50×70 cm, da ogni foglio ho ricavato 8 fogli di 25×17,5 cm.

Seguendo le istruzioni del video ma con le opportune modifiche ho realizzato le scatoline

010 bombo

che ho riempito con 5 confetti rossi racchiusi in un sacchettino di tulle e un foglietto con il nome dei festeggiati.

003 bombo

013 bombo

Poi ho chiuso con un nastrino rosso e ho decorato con un rubino di plastica, mi devo ricordare la prossima volta che compro 5 pietre preziose al prezzo di 1€, di comprarne qualcuna in più… alcune non era incastonata bene nel supporto metallico e ho dovuto aprire e chiudere i gancini più di una volta con la paura di romperli.

006cuori

005cuori

Per realizzare i cuoricini ho stampato cuori su carta da stampante con nomi dei festeggiati e le date del matrimonio e del quarantacinquesimo. Dopo averli ritagliati ne ho sporcato il bordo con dell’inchiostro rosso.

001 cuori

Poi li ho incollati su cuoricini di carta rossa e poi li ho decorati con mezze perle.

002 cuori

In fine ho fissato il tutto sugli stecchi da spiedino e concluso con fiocchetti di nastro rosso.004cuori

I festeggiati hanno gradito la sorpresa e anche agli ospiti sono piaciute le bomboniere e sopratutto le sei signore sono piaciuti i fiori, che alla fine del pranzo li hanno postati a casa come ricordo dell’avvenimento.

3 pensieri su “Scatolina bomboniera e cuoricino da vaso – ricordo anniversario

  1. Rinnovo il mio commento fatto sotto il vecchio post: risultato raffinato e perfetto! Mi piace anche la scelta delle pietre e ottimo il prezzo, ma dove le hai trovate ad un prezzo così ? augurissimi ai tuoi, ti auguro una buona serata 😉

Rispondi

