Tavoletta per il taglio: un ottimo acquisto

Ieri sera ho finito di confezionare i pensieri da lasciare agli invitati al pranzo di anniversario dei miei, è stata una bella impresa e mi ha lasciata soddisfatta molto soddisfatta.

Fin’ora con lo scrapbooking ho lavorato su oggetti che alla fine sarebbero stati unici, ora mi sono trovata a dover produrre 30 oggetti tutti uguali e il cartoncino che ho trovato per realizzarli era di 50 x 70 cm. Ovviamente non si possono usare le forbici per certi lavori e avrei dovuto usare il taglierino e naturalmente avevo bisogno di una base di taglio seria, il solito plico di pubblicità dei supermercati non sarebbe stata adatta.

018 tavola da taglio

Quindi ho deciso di comprare una base autocicratizzante e ho preso quella più grande. Penso che sia stata la scelta migliore, anche i tagli di 50 cm ho potuto farli con un unico movimento, senza dover spostare il cartoncino o la base, ma non solo la base è quadrettata, quindi una volta preparati i fogli della dimensione corretta per preparare il singolo oggetto non è stato necessario misurare con righello ma l’ho usato solo per tracciare le linee di piegatura e di taglio.

Quindi se avete un piccolo budget da investire nello scrapbooking, credo che partire da una basa di taglio sia la cosa migliore.

Buona manualità a tutti.

Rispondi

