Sacchettini porta confetti – ricordo anniversario

La seconda idea scartata tra quelle per l’anniversario dei miei genitori, sono dei sacchettini in carta per i confetti, il motivo? Un po’ troppo semplici, anche se la realizzazione è veloce e con misure diverse si possono fare delle confezioni particolari. Il metodo che ho usato io è una via di mezzo tra quanto spiegato in questo video.

E le buste realizzate in questo blog.

Come per il post precedente la premessa è che le realizzazioni sono solo prototipi quindi fatti con carta non pregiata e con decorazioni che servono solo come esempio.

Per realizzare un sacchettino:

  1. dividere un foglio A4 un due parti in sul lato lungo;85 sacchetti
  2. mettere una striscia di nastro biadesivo lungo il lato lungo della metà del foglio A4;
  3. piegare la parte di foglio con il nastro adesivo;87 sacchetti
  4. piegare il foglio in due parti incollando una parte sull’altra;
  5. tagliare in due con forbici ondulate;89 sacchetti
  6. chiudere il fondo

91 sacchetti

92 sacchetti

94 sacchetti7. decorare a piacere.97 sacchetti

Spero che questa idea possa essere utile a qualcuna di voi, magari mixata ad altre idee prese nel web, come ho fatto io ;-).

Non mi resta che augurarvi buona manualità!

Rispondi

