Nozze di rubino

Il 19 di settembre i miei genitori festeggeranno il quarantacinquesimo anno di matrimonio. Hanno deciso di invitare al ristorante i parenti che abitano più vicini e gli amici di famiglia.

Pensando a cosa regalare loro mi è venuta l’idea di realizzare le bomboniere, loro non ne hanno parlato, quindi mi sembra un’idea carina.

La prima cosa che ho voluto sapere è stata a quale materiale è collegato per tradizione il 45° anno di nozze, in wikipedia ho trovato una tabella molto chiara: i miei genitori quest’anno festeggiano le nozze di rubino. Mi piace il tema, dovrò lavorare con il rosso e i confetti di questi colore si dovrebbero trovare con facilità, visto che sono dello stesso colore usato per le lauree.

Le idee su come realizzare le bomboniere sono tante e ho fatto qualche prova.

  1. sacchettini segna posto, da mettere a tavola, uno per ogni commensale con confetti rossi all’interno;
  2. una piantina con i fiori rossi  e un cuore fissato su uno stecco per spiedino con i nomi dei festeggiati e le date del matrimonio e dell’anniversario, uno per famiglia come si fa con le bomboniere;
  3. scatolina origami sempre da far trovare a tavola;
  4. ventaglio, l’idea è carina, ma a settembre non è più molto utile;
  5. scatolina scrapbooking.

Ho mandato le foto dei prototipi a mia sorella, ora dovremo decidere quale o quali di queste idee realizzare, dopo uno scambio veloce di messaggi in what’s up abbiamo escluso il ventaglio, perché anche se speriamo che il giorno dei festeggiamenti sia una bella giornata di sole, il caldo non potrà essere tale da richiede l’uso del ventaglio. Quindi il primo articolo che pubblicherò dedicato a queste realizzazioni sarà per il ventaglio.

Pubblico questo post, perché sono sicura che i miei genitori non leggono il mio blog e ad accezione di mia sorella nessuno degli invitati ne è a conoscenza. Quindi la sorpresa non sarà rovinata.

Qualcun’altra si è trovato a fare una sorpresa di questo tipo? Come vi siete organizzate?

5 pensieri su “Nozze di rubino

  1. Pingback: Ventaglio – ricordo di anniversario | lavori in corso

  2. Questo è solo un elenco. Per gli oggetti scartati pubblicherò un post prima del 19 settembre, per quello che realizzerò per gli invitati lo pubblicherò il 19.
    Tutti i prototipi li ho realizzati con la carta, solo per motivi di tempo, perché per fare 20 o 30 oggetti con l’uncinetto mi servirebbe davvero tanto tempo :-), mi piace lavorare all’uncinetto, ma sono lenta.
    Baci

Rispondi

