Base riciclata per tag in meno di un minuto…

…e gratis!!

Penso solo alla scrap. Questa mattina mentre facevo colazione, guardavo il cartoncino della confezione degli yogurt, ero affascinata dal grigio tenue (nella foto sembra beige) e ragionavo su come poterlo utilizzare.

60 tag

Poi noto i tagli tondi che accolgono la base del vasetto dello yogurt e lì mi viene l’ideona, se unisco quelle opposte e poi taglio ottengo una base per etichette (tag) con i lati corti arrotondati e poi da lì tutte le varianti che la fantasia permette.

58 tag 59 tag

L’unico difetto che ha questa base è che ha un lato stampato, ma se la si usa incollata su un biglietto o su un altro tipo di supporto il problema è risolto e al limite se la si vuole usare a sé basta ricoprire il retro oppure la su può utilizzare come dima su un altro tipo di cartoncino.

Spero che questa mia idea possa essere utile anche a voi, io sicuramente cercherò di sfruttala al meglio.

Da oggi guarderò gli imballaggi delle confezioni con altri occhi, chissà che nascondano altri elementi per lo scrap, che non siano solo il colore neutro della carta o cartoncino.

Anche a voi è venuta in mente un’idea per riciclare un imballaggio o una parte si esso? Scrivetelo qui sotto, chissà che torni utile a qualcun altro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...