Bavaglino a punto croce

Il 15 Luglio 2015 è arrivato Alessio, il figlio di due cari amici. Questa sera andremo a trovare lui e tutta la sua famiglia.

Voglio ricamare un bavaglino con il nome del pupo, so di avere alcuni bavaglini non ancora ricamati, li cerco e ….sorpresa!! Sono tutti di Natale.

Sono senza auto… andare a piedi fino alla merceria mi porterebbe via quasi tutta la mattina devo modificarne uno di quelli che ho.

05 bavaglino

Guardandolo bene, anche usato come bavaglino di Natale non è il massimo, quindi la trasformazione non può che migliorare la materia iniziale.

07 bavaglino

Perciò devo subito scucire il viso di Babbo Natale e il laccetto porta ciuccio.

08 bavaglino

Poi cerco tra i miei ritagli un alfabeto che vada bene per il mio bavaglino e ne adatto uno al mio scopo, faccio i calcoli e ricamo lasciando più spazio a destra perché vorrei inserire un piccolo ricamo.

09 bavaglino

Bene, la scritta è troppo bassa e nello spazio a destra non ci sta nulla… che faccio? Disfo e rifaccio? Nooo. Ricamo una grechina che va a bilanciare il vuoto sopra e a destra del nome. Il risultato mi soddisfa, sostituisco il viso di Babbo Natale con un bottoncino ed ecco il risultato.

11 bavaglino

So che qualcuno conclude questo tipo di bavaglino cucendo la tasca, in modo che il neonato non infili la manina. Io non l’ho mai fatto, quando qualche mamma a cui regalo i bavaglini si lamenterà incomincerò anch’io a chiudere le taschine.

2 pensieri su “Bavaglino a punto croce

  1. ciao io ho una domanda da farti mi piace tuo blog sopratutto la schema che tu hai fatto sul quaderno, Volevo sapere quanti quadratini hai lasciato per iniziare prima lettera e quanti hai lasciato alla fine e come fai il progetto del nome.

  2. Ciao Cxenia,
    scusa se rispondo solo ora. Ho lasciato 12 quadretti prima della A e alla fine ne ho lasciati 20. Per scrivere il nome, ho cercato tra i miei ritagli di scemi a punto croce ho trovato un carattere che mi ispirava e ho disegnato il nome sui quadretti in modo da avere lo schema che mi serviva.

    Grazie per i complimenti, spero di esserti stata utile.

Rispondi

